Filippo Timi ricorda il festival di Sanremo 1967 in tv

Questa sera la prima delle due puntate di 'Skianto' su Rai3. E anche un disco tributo dell'attore umbro a Fred Buscaglione.

Quest'oggi in prima serata su Rai3 verrà trasmessa la prima delle due puntate di 'Skianto', la seconda andrà in onda giovedì 20 febbraio. Oltre ai due episodi televisivi, il progetto dell'attore Filippo Timi include anche un disco dove vengono reinterpretati i più grandi successi di Fred Buscaglione.

'Skianto' è ispirato a uno spettacolo teatrale del 2014 ed è, in realtà, un omaggio alla televisione, un’operazione che rilegge, con un linguaggio originale, due pietre miliari della storia della tv italiana: il Festival di Sanremo e i grandi show del sabato sera degli anni Ottanta.

La puntata di questa sera è dedicata a Sanremo ’67. In uno studio che ricostruisce quel festival. Direttore musicale ed esecutore con la sua band sarà Raphael Gualazzi. Interverranno inoltre: Petra Magoni, Mario Biondi, China Moses, Simona Molinari, Marialuna Cipolla e Serena Brancale.

Lo scenario della puntata di giovedì 20 febbraio, 'Skianto Fantastico Show, è dedicato ai grandi show del sabato sera degli anni 80. Le canzoni sono interpretate da Petra Magoni, con la partecipazione di Ornella Vanoni e Alba Parietti.

Questa a seguire la tracklist del disco “Skianto” dedicato a Fred Buscaglione, interpretato da Filippo Timi e prodotto da Massimo Martellotta:
'Guarda che luna', 'Che bambola', 'Che notte', 'Fred’s Scat', 'Eri piccola così', 'Supermolleggiata', 'Ninna nanna del duro', 'Love in Portofino', 'Teresa non sparare', 'Porfirio Villarosa', 'Supermolleggiata (tip tap version)'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.