Me contro Te: ‘Siamo la ‘Melevisione’ 2.0. Il nostro disco racconterà un pezzo di noi.’

Il duo, conosciuto anche come Luì & Sofì, racconta a Rockol: ‘Siamo youtuber, abbiamo scritto dei libri, abbiamo anche realizzato un film e adesso, per la prima volta, uscirà il nostro album musicale.’
Me contro Te: ‘Siamo la ‘Melevisione’ 2.0. Il nostro disco racconterà un pezzo di noi.’

“I Me contro Te sono la ‘Melevisione’ 2.0, oppure ‘Bim bum bam’ 3.0”, raccontano Sofia e Luigi durante l’incontro con Rockol, spiegando chi sono i Me contro te. Il duo - noto anche come Luì & Sofì, coppia di bloggers che ha conquistato un vasto pubblico di bambini tra i 5 e gli 11 anni - si è fatto conoscere grazie ai video pubblicati sul proprio canale YouTube, che al momento conta 4,73 milioni di iscritti, ha preso parte a una serie tv su Disney Channel, ha presentato una linea di abbigliamento, un album di figurine e ha all'attivo due libri, un diario, un libro di storie e il film “La vendetta del Signor S”.

Sofia e Luigi - rispettivamente di 22 anni e 27 anni - pubblicheranno il prossimo 14 febbraio il loro primo album di inediti dal titolo “Il Fantadisco dei Me contro te”. Sofia spiega:

“Siamo youtuber, abbiamo scritto dei libri, abbiamo anche realizzato un film e adesso, per la prima volta, uscirà il nostro album musicale."

E aggiunge “La nostra musica parla di noi e ad ascoltarla sarà il ‘Team trote’, che sono i nostri fan.”

Il disco “Il Fantadisco dei Me contro te” presenterà 8 brani inediti - tra cui le due canzoni “La vendetta del Signor S” e “Insieme” contenute nel film di Gianluca Leuzzi con i Me contro Te - realizzati anche in versione karaoke con le voci di Luì & Sofi che aiuteranno i bambini a cantare. L’album sarà disponibile in due versioni: una standard, contenente il cd e un poster, e una extra, con la copertina del disco che diventerà un’ambientazione su cui i più piccoli potranno giocare con vari personaggi.

“La musica è sempre stata la nostra passione e quindi era un nostro sogno, un giorno, poter fare un disco musicale.” A lei fa eco Luì che spiega:

“Quello che vogliamo fare oggi è creare intrattenimento per i più piccoli a 360°, in tutte le piattaforme, in tutti modi e con tutti i mezzi. Quindi la musica è uno di questi.”

Luigi, racconta il 27enne palermitano, suona la chitarra e da adolescente faceva parte di una rock band, suonando cover dei Green Day. Sofia, invece, al liceo faceva parte del coro della chiesa e ha sempre preso lezioni di canto.

Oltre alle canzoni pubblicate che anticipano l’album, i Me contro Te hanno all’attivo già diversi singoli - come “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray” del 2018 e “La vita è un circo” del 2019 - che per il duo, spiegano Luì & Sofi, è stato il suo primo approccio con la musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.