Spotify, in arrivo le pagine dedicate agli autori

La piattaforma di streaming lancia - in fase sperimentale - un sistema che permetterà di aumentare la visibilità di chi firma i brani: i primi dettagli

Spotify, in arrivo le pagine dedicate agli autori

Spotify sta lanciando il fase beta le songwriter page, pagine dedicate agli autori che permetteranno al pubblico di essere reindirizzato - partendo da un brano - non solo all'indice dei lavori della voce che lo interpreta ma anche a quello di chi l'ha scritto. Tra gli artisti che hanno aderito al momento all'iniziativa ci sono Missy Elliott, Justin Tranter, Meghan Trainor, Fraser T Smith, Teddy Geiger e Ben Billion. Ogni pagina includerà un elenco delle canzoni scritte, così come la lista di collaboratori: non mancheranno, ovviamente, le playlist riservate agli autori, che gli ascoltatori potranno trovare grazie alla funzione di ricerca della piattaforma.

"Il lancio dei crediti autoriali pubblicamente visibili su Spotify, nel 2018, è stato solo un primo passo", ha spiegato Jules Parker, responsabile del settore editoriale dell'azienda guidata da Daniel Ek: "Insieme al settore editoriale, abbiamo continuato a far progredire i nostri sforzi di analisi e condivisione dei dati e siamo orgogliosi di svelare questa nuova iterazione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.