Gli Slipknot in concerto al Forum di Assago: scaletta e video

La band heavy metal statunitense sul palco del palasport milanese: ecco com'è andata.
Gli Slipknot in concerto al Forum di Assago: scaletta e video

Il tour legato a "We are not your kind", l'ultimo album in studio degli Slipknot, ieri sera ha fatto tappa in Italia. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, la band heavy metal statunitense - i cui componenti si presentano di fronte al pubblico indossando maschere ispirate ai classici dell'horror - ha fatto ascoltare ai fan italiani i brani contenuti all'interno del disco uscito lo scorso agosto (a distanza di ben cinque anni dal precedente "5: the gray chapter") e alcuni cavalli di battaglia tratti dai lavori precedenti.

Fino a fine febbraio il tour di "We are not your kind" vedrà gli Slipknot continuare ad esibirsi in Europa, per poi partire alla volta dell'Asia e dunque fare ritorno negli Stati Uniti. Corey Taylor e compagni torneranno a suonare nel Vecchio Continente la prossima estate, sui palchi di alcuni dei principali festival europei: al momento, però, non è previsto un altro passaggio in Italia. Ecco, di seguito, video e scaletta del concerto al Mediolanum Forum di Assago: .

SETLIST

For Those About to Rock (We Salute You) (registrata) - di AC/DC
Insert Coin (registrata)
Unsainted
Disasterpiece
Eeyore
Nero Forte
Before I Forget
New Abortion
Psychosocial
Solway Firth
Vermilion
Birth of the Cruel
Wait and Bleed
Eyeless
All Out Life
Duality

BIS #1

742617000027 (registrata)
(sic)
People = Shit
Surfacing
'Til We Die (registrata)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.