Queen e Adam Lambert, dal vivo la cover di 'Whole lotta love' dei Led Zeppelin. Video

Il cantante, supportato da Brian May e soci, si cimenta con il classico di Robert Plant & Co.

Queen e Adam Lambert, dal vivo la cover di 'Whole lotta love' dei Led Zeppelin. Video

Leggende che si confrontano con altre leggende. I Queen hanno suonato dal vivo una cover di "Whole lotta love" dei Led Zeppelin. È successo ieri, lunedì 10 febbraio, durante il concerto della band capitanata da Brian May sul palco del Forsyth Barr Stadium di Dunedin, in Nuova Zelanda. Accompagnati come al solito da Adam Lambert, da ormai qualche anno a questa parte voce del gruppo un tempo guidato da Freddie Mercury, May e soci hanno fatto ascoltare la loro versione del classico contenuto nel secondo album di Robert Plant & Co., "Led Zeppelin II", uscito nel 1969, e coverizzato negli anni da diversi artisti del pop e del rock internazionale, da Tina Turner (ne incise una sua versione nel 1975 per l'album "Acid Queen") a Leona Lewis (che cantò la canzone durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino, nel 2008, facendosi accompagnare alla chitarra da Jimmy Page).

Caricamento video in corso Link
Non è la prima volta, in realtà, che i Queen e Adam Lambert propongono il brano dal vivo: era successo già nel 2015. E il cantante aveva interpretato il successo dei Led Zeppelin anche prima di entrare a far parte della band di "We will rock you", quando era ancora un concorrente del talent show statunitense "American Idol".

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.