Strokes, ecco il video del nuovo singolo “At the door”

Julian Casablancas e soci, dopo l’annuncio dell’uscita del loro nuovo album, pubblicano il video che accompagna il primo brano estratto dal sesto album della band

Strokes, ecco il video del nuovo singolo “At the door”

Il frontman della formazione newyorchese, durante un comizio di Bernie Sanders, ha annunciato che il nuovo album degli Strokes "The New Abnormal" sarà disponibile a partire dal prossimo 10 aprile. Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico del gruppo capitanato da Julian Casablancas è “At the door”, presentato live dalla band al comizio del candidato alle primarie democratiche USA - che la formazione di "Is This It?" sta supportando nella propria campagna elettorale.

Ecco il video musicale animato, diretto da Mike Burakoff, che accompagna la prima canzone estratta da "The New Abnormal”:

Stando a quanto riferito da un comunicato stampa, ripreso da Consequence of Sound, la sesta prova sulla lunga distanza degli Strokes - registrata presso gli Shangri-La Studios di Malibu e prodotta da Rick Rubin - includerà nove tracce. La copertina dell’ideale seguito di “Comedown Machine” del 2013, già svelata sui social dalla band newyorchese già qualche giorno fa, propone un dettaglio dell’opera intitolata “Bird on Money” di Jean-Michel Basquiat.

Di seguito sono riportate la tracklist e la copertina del nuovo disco degli Strokes:

1. The Adults Are Talking
2. Selfless
3. Brooklyn Bridge To Chorus
4. Bad Decisions
5. Eternal Summer
6. At The Door
7. Why Are Sundays So Depressing
8. Not The Same Anymore
9. Ode To The Mets

Oggi, 11 febbraio, Julian Casablancas e soci hanno annunciato anche uno show intimo previsto al Roundhouse di Londra il prossimo 19 febbraio. Oltra al live londinese e a una serie di concerti in programma in Nordamerica e Sudamerica, gli Strokes hanno in programma alcune date anche in Europa. Al momento, però, non sono previsti concerti in Italia. Per ora le uniche tappe confermate nel Vecchio Continente dalla formazione sono quelle dei prossimi 14 e 18 febbraio a Berlino e Parigi e quelle annunciate per il prossimo mese di giugno e luglio al Primavera Sound di Barcellona, a Hilvarenbeek (Olanda), a Bordeaux (Francia), a Werchter (Belgio, al Rock Werchter), al NOS Alive Festival di Oeiras (Portogallo) e al Flow Festival di Helsinki, Finlandia. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.