Sirius XM investe 75 milioni di dollari in SoundCloud

La società statunitense ha annunciato di aver investito nella piattaforma di streaming svedese

Sirius XM investe 75 milioni di dollari in SoundCloud

Sirius XM Holdings Inc. ha investito 75 milioni di dollari in SoundCloud - che, come ha riportato recentemente Music Business Worldwide, negli ultimi mesi del 2019 ha registrato un fatturato annuo pari a 200 milioni di dollari. Lo scorso anno la società statunitense aveva acquistato un’altra piattaforma di streaming; Sirius XM, infatti, aveva completato l’acquisizione di 3,5 miliardi di dollari di azioni di Pandora Media, Inc.

L'attività finanziaria effettuata da Sirius XM è stato annunciato oggi, 11 febbraio, attraverso un comunicato stampa - ripreso dal sito web specializzato MBW - in cui si legge che SoundCloud beneficerà di tale investimento supplementare per accelerare lo sviluppo del prodotto e migliorare i servizi che alimentano la sua comunità globale di creatori e ascoltatori.

"I tre anni consecutivi di solide prestazioni finanziarie di SoundCloud riflettono direttamente il successo della nostra strategia di crescita", ha affermato Kerry Trainor, Amministratore delegato di SoundCloud. “Abbiamo una tabella di marcia entusiasmante incentrata sull'approfondimento delle connessioni tra creatori e ascoltatori che alimentano la scoperta dei creatori, la crescita della carriera e l'evoluzione della cultura musicale su SoundCloud. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto con SiriusXM attraverso il nostro accordo di grande successo di inserzioni con Pandora, e il loro investimento ci offre una maggiore flessibilità di capitale per accelerare la nostra visione e sfruttare le opportunità strategiche quando si presentano.”

"La piattaforma di SoundCloud svolge un ruolo vitale nell'ecosistema musicale di oggi attraverso la quale vengono scoperti nuovi artisti - che costruiscono la loro base di fan - e gli artisti affermati sperimentano e si collegano direttamente con i loro fan", ha affermato l’Amministratore delegato di SiriusXM Jim Meyer. "Ammiriamo il pubblico fedele e in crescita di SoundCloud, la sua offerta per i creatori, la sua reputazione e la popolarità nelle comunità musicali globali. Riteniamo che questa sia un'altra opportunità per continuare a creare valore per gli azionisti di SiriusXM investendo nell'espansione delle piattaforme audio digitali.”

Secondo i termini dell'accordo, SiriusXM ha acquistato 75 milioni di dollari di titoli per un investimento di minoranza e il Consiglio di amministrazione di SoundCloud si espanderà per includere due persone nominate dalla società statunitense.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.