Francesco Bianconi: il primo album solista esce in primavera, da maggio il tour

Il leader dei Baustelle conferma l’uscita del suo primo lavoro discografico solista e annuncia le prime date del tour che prenderà il via il prossimo maggio
Francesco Bianconi: il primo album solista esce in primavera, da maggio il tour

Il primo album solista del frontman dei Baustelle vedrà la luce la prossima primavera, come già svelato lo scorso mese di dicembre dallo stesso Francesco Bianconi sui social, e sarà presentato dal vivo dal cantautore e scrittore toscano durante le tappe del tour che prenderà il via il prossimo maggio.

Il co-fondatore del gruppo di “Amen” ha annunciato oggi le prime date della tournée che farà tappa in diverse città d’Italia. Bianconi sarà in concerto il prossimo 6 maggio al Teatro dell’Aquila Data Zero di Fermo, il 10 maggio al Teatro Dal Verme di Milano, l’11 maggio al Teatro Verdi di Firenze e il 13 maggio al Teatro Valli di Reggio Emilia. Il leader dei Baustelle sarà poi di scena presso la Sala Sinopoli di Roma il 15 maggio e all’OGR di Torino il 18 maggio.

I biglietti per i concerti sono già disponibili in prevendita dalle ore 12 di oggi, 11 febbraio, su TicketOne e presso i punti vendita abituali.

Francesco Bianconi ha pubblicato su Instagram un post in cui, oltre a citare un passaggio di T. S. Eliot, presenta brevemente il suo lavoro discografico solista e informa i fan delle prime tappe del suo tour. il cantautore ha scritto:

"Arriva in primavera il mio primo disco.
Vorrei dire la verità (nient’altro che la verità), raccontarvi i fatti, addurre prove, parlarvi di musica suonata e sentita suonare, di vita vecchia e di giorni nuovi, uomini, mostri e pianoforti. Ci sarà tempo.
Per adesso, con gioia, vi annuncio le prime date in cui lo presenterò dal vivo."

Lo scorso 17 ottobre è uscito il libro dei Baustelle dal titolo "I musicisti arrivano già stanchi negli hotel", con i testi firmati da Francesco Bianconi e le fotografie di Gianluca Moro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.