PMI, il commento alla vittoria di Diodato al Festival di Sanremo 2020

'Conferma che la qualità alla base di ogni progetto discografico è fondamentale', osserva il vicepresidente dell'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti

PMI, il commento alla vittoria di Diodato al Festival di Sanremo 2020

PMI, l'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti italiani, ha commentato - per mezzo di una dichiarazione del suo vicepresidente - e Managing Director di Carosello Records - Dario Giovannini la vittoria di Diodato alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. A proposito del trionfo - con il brano "Fai rumore" del cantautore di origini tarantine - non solo nella classifica generale, ma anche dei premi della Critica “Mia Martini”, assegnato dalla sala stampa Ariston Roof, e “Lucio Dalla”, assegnato dalla sala stampa Radio-TV-Web - Giovannini ha dichiarato:

"La vittoria di Diodato è una grande gioia per noi. Una conferma che la qualità alla base di ogni progetto discografico è fondamentale. Carosello cerca da anni, con una scelta artistica mirata, di perseguire questa strada; dedica grande cura e attenzione alla carriera di un artista, che è una maratona e non una gara dei 100 metri. Per avere artisti solidi, bisogna dar loro il tempo di maturare e crescere per poter raggiungere la vetta".

"Tale risultato rischia però di non essere sufficiente dal punto di vista della sostenibilità economica delle realtà produttive indipendenti", prosegue la nota di PMI: "In un’epoca in cui la maggior parte della ricchezza globale risiede in dati e proprietà intellettuale e sul Web vengono fruiti più contenuti che mai, è fondamentale e non più procrastinabile in tutti gli Stati dell’Unione Europea, il recepimento della Direttiva Copyright a tutela degli interessi di creatori e produttori di contenuti, Artisti e Autori, riconoscendo loro il giusto valore per il proprio lavoro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.