Rage Against the Machine, tour europeo a settembre

Dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi, i Rage Against the Machine hanno annunciato un tour mondiale di quaranta date che sancirà in tutto e per tutto la reunion dal vivo della formazione guidata da Zach de la Rocha e Tom Morello La serie di eventi, che debutterà il mese prossimo nel sud degli Stati Uniti per poi passare dal palco del festival Coachella - in aprile - dopo una trentina di date tra Stati Uniti e Canada (destinate a concludersi i prossimi 10 e 11 agosto con una doppia data al Madison Square Garden di New York) sbarcherà finalmente sul versante orientale dell'Oceano Atlantico il 28 agosto, quando i RATM saranno di scena al Festival di Leeds.
Dopo l'immancabile passaggio alla manifestazione "gemella" di Reading, il 30, la formazione californiana sbarcherà nell'Europa continentale il 4 settembre al Rock en Seine di Parigi, per poi tornare in Irlanda e successivamente fare rotta alla volta di Berlino, Praga e Cracovia, per poi chiudere il bellezza alla Stadthalle di Vienna il 12 settembre.
Ecco, al momento, tutte le date europee confermate:
28 agosto — Leeds, UK @ Leeds Festival
30 — Reading, UK @ Reading Festival
01 settembre — Parigi, FR @ Rock En Seine Festival
04 — Stradbally Laois, IE @ Electric Picnic
06 — Berlino, DE @ Lollapalooza Berlin
08 — Praga, CZ @ O2 Arena
10 — Cracovia, PL @ Tauron Arena
12 – Vienna, AT @ Stadthalle
Le date di Praga, Cracovia e Vienna saranno aperte dai Run the Jewels, duo rap formato da El-P e Killer Mike. Al momento non si hanno notizie di date in Italia.
I Rage Against the Machine annunciarono la propria reunion all'inizio dello scorso mese di novembre su Instagram, quando un nuovo account intitolato al gruppo pubblicò una prima serie di eventi tra El Paso, Phoenix e - appunto - Indio, sede del Coachella Festival.