Rage Against the Machine, tour europeo a settembre

De la Rocha e Morello hanno confermato otto date nel Vecchio Continente a settembre: per il momento, però, l'Italia è esclusa dall'itinerario annunciato

Rage Against the Machine, tour europeo a settembre

Dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi, i Rage Against the Machine hanno annunciato un tour mondiale di quaranta date che sancirà in tutto e per tutto la reunion dal vivo della formazione guidata da Zach de la Rocha e Tom Morello. La serie di eventi, che debutterà il mese prossimo nel sud degli Stati Uniti per poi passare dal palco del festival Coachella - in aprile - dopo una trentina di date tra Stati Uniti e Canada (destinate a concludersi i prossimi 10 e 11 agosto con una doppia data al Madison Square Garden di New York) sbarcherà finalmente sul versante orientale dell'Oceano Atlantico il 28 agosto, quando i RATM saranno di scena al Festival di Leeds. Dopo l'immancabile passaggio alla manifestazione "gemella" di Reading, il 30, la formazione californiana sbarcherà nell'Europa continentale il 4 settembre al Rock en Seine di Parigi, per poi tornare in Irlanda e successivamente fare rotta alla volta di Berlino, Praga e Cracovia, per poi chiudere il bellezza alla Stadthalle di Vienna il 12 settembre.

Ecco, al momento, tutte le date europee confermate:

28 agosto — Leeds, UK @ Leeds Festival
30 — Reading, UK @ Reading Festival
01 settembre — Parigi, FR @ Rock En Seine Festival
04 — Stradbally Laois, IE @ Electric Picnic
06 — Berlino, DE @ Lollapalooza Berlin
08 — Praga, CZ @ O2 Arena
10 — Cracovia, PL @ Tauron Arena
12 – Vienna, AT @ Stadthalle

Le date di Praga, Cracovia e Vienna saranno aperte dai Run the Jewels, duo rap formato da El-P e Killer Mike. Al momento non si hanno notizie di date in Italia.

Caricamento video in corso Link

I Rage Against the Machine annunciarono la propria reunion all'inizio dello scorso mese di novembre su Instagram, quando un nuovo account intitolato al gruppo pubblicò una prima serie di eventi tra El Paso, Phoenix e - appunto - Indio, sede del Coachella Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.