Lanciata una petizione per far suonare gli AC/DC al prossimo Superbowl

Si richiede che sia il rock a deliziare gli spettatore dell'half time della finale del campionato di football statunitense.
Lanciata una petizione per far suonare gli AC/DC al prossimo Superbowl

Il Superbowl, la finale del campionato statunitense di football americano, è l'evento sportivo americano di gran lunga più seguito in Nord America. Va da sé che lo spettacolo musicale che va in scena durante l'intervallo tra la prima e la seconda parte del match abbia una audience televisiva importantissima.

Lo scorso 2 febbraio a esibirsi durante l'half time, favorite dal fatto che la partita si teneva a Miami, dove la comunità di origine latina è numerosissima, sono state chiamate due popstar di lingua spagnola: Shakira e Jennifer Lopez.

Perché il prossimo Superbowl abbia uno spettacolo più rock è stata lanciata una petizione per portare sul palco gli AC/DC. Ecco cosa Gina Dilecce, che ha ideato questa petizione:

“È passato un po' di tempo da quando è stato suonato del vero metal durante l'half time del Super Bowl. Non fraintendetemi, tutti gli artisti hanno fatto un ottimo lavoro e dovrebbero tenere lo show, ma tutti abbiamo bisogno di una svolta. È tempo per un po' di rock and roll! E chi potrebbe suonare meglio degli AC/DC?! Stanno tornando insieme, realizzando un nuovo album e forse andranno nuovamente in tour. Sarebbero perfetti! Unitevi, metalheads, e facciamoli andare avanti!”.

Per ora questa petizione ha poco meno di 3000 firme, ha attirato l'attenzione del frontman dei Twisted Sister Dee Snider che ha pubblicato un video su Instagram diretto al commissario della NFL (la lega del football americano) Roger Goodell.

Dice Dee:

“Ci sono molte band degne dello stadio e molte band che hanno venduto centinaia di milioni di dischi, ma l'unica band che penso abbia un grande appeal per tante persone in tutti i generi sono gli AC/DC. Suonate tante loro canzoni in ogni partita, la band si riunirà per un nuovo album, torneranno in tour e tirerebbero giù lo stadio.”

Se volete firmare la petizione, potete farlo qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.