Sanremo 2020: la classifica delle interazioni social

Diodato ha vinto il festival, ma sui social network a prevalere sono...

Sanremo 2020: la classifica delle interazioni social

Quella che potete consultare più sotto è la classifica realizzata da Sensemaker, e pubblicata dal sito primaonline.it, relativa ai trend social della settantesima edizione del festival di Sanremo che si è conclusa lo scorso sabato 8 febbraio.

La classifica finale del festival della canzone italiana ha incoronato vincitore Diodato con la canzone “Fai rumore”, davanti a Francesco Gabbani e alla sua “Viceversa” e i Pinguini Tattici Nucleari di “Ringo Starr”. Questa classifica è indicativa di come il mondo della rete ha risposto agli artisti che hanno partecipato al festival di Sanremo con le loro interazioni sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

Da quel che si emargina, Achille Lauro ha vinto per distacco davanti a Elettra Lamborghini, a Elodie, Alberto Urso e Levante. Gli unici che hanno superato il milione di interazioni. Parlando di video views – Facebook e YouTube – il discorso è assolutamente diverso: in cima al podio si pone Elettra Lamborghini, seguita da Francesco Gabbani e da Diodato.

Guardate da voi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eBJnfT0ldGNa9FfdtqMSKv2TUqE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/classifica-sanremo-cantanti-big-1.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.