Green Day, l’idea di un film ispirato ad ‘American Idiot’ è ‘stata scartata’

Il frontman della band di ‘Dookie’ ha dichiarato che il progetto di portare sul grande schermo un adattamento dell’album del 2004 è stato praticamente messo da parte
Green Day, l’idea di un film ispirato ad ‘American Idiot’ è ‘stata scartata’

Il frontman della band di “Dookie” Billie Joe Armstrong ha dichiarato che l’idea di realizzare un adattamento cinematografico dell’album dei Green Day “American Idiot” del 2004 è “stata praticamente scartata”.

Nel 2011 alcune voci avevano riportato che Tom Hanks era interessato a produrre un film ispirato al disco della formazione di Berkeley - da cui è stato tratto il musical del 2009 per la regia di Michael Mayer - prima che venisse confermato nel 2013 un lungometraggio basato sull’album “American Indiot” con la sceneggiatura scritta da Rolin Jones.

Dopo anni di lavoro sul possibile film, il leader dei Green Day - che nel 2016 raccontava che la HBO aveva dato il via libera al progetto - ha raccontato al New Musical Express che l’idea di portare sul grande schermo un adattamento del concept album della band è ormai svanita.

I Green Day hanno pubblicato il loro ultimo album lo scorso 7 febbraio, “Father of all motherfuckers” (leggi qui la nostra recensione), che Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt presenteranno dal vivo anche in Italia in occasione dei due concerti previsti nel nostro Paese il prossimo giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.