Le indies alla ricerca di nuovi modelli di business: parla Mauro Farina (PMI)

Con l'avvento dello streaming le revenue generate dalla musica registrata non bastano più, alle piccole realtà discografiche, per far quadrare i bilanci: occorre esplorare nuovi territori, come...
Le indies alla ricerca di nuovi modelli di business: parla Mauro Farina (PMI)

"Quello che è capitato negli ultimi anni è un vero e proprio tsunami": parola di Mauro Farina, Vicepresidente responsabile per il Settore Sviluppo e Nuovi Modelli di Business di PMI, l'associazione che consorzia le maggiori realtà discografiche indipendenti italiane. "Mentre i produttori fonografici, fino a pochi anni fa, basavano la propria attività commerciale sulla stampa e sulla distribuzioni di prodotti fisici, nel periodo più recente si è affermato un prodotto estremamente liquido".

    "Quello che è capitato negli ultimi anni è un vero e proprio tsunami": parola di Mauro Farina, Vicepresidente responsabile per il Settore Sviluppo e Nuovi Modelli di Business di PMI, l'associazione che consorzia le maggiori realtà discografiche indipendenti italiane. "Mentre i produttori fonografici, fino a pochi anni fa, basavano la propria attività commerciale sulla stampa e sulla distribuzioni di prodotti fisici, nel periodo più recente si è affermato un prodotto estremamente liquido".

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.