Sanremo 2020, per il prossimo festival meno concorrenti?

Lo ha detto in occasione della conferenza stampa finale della settantesima edizione del concorso canoro il direttore di Rai 1 Stefano Coletta
Sanremo 2020, per il prossimo festival meno concorrenti?

"Ventiquattro cantanti sono tanti. Per il prossimo anno [ridurne il numero] potrebbe essere un vantaggio per la condensazione [del programma]": lo ha spiegato oggi, domenica 9 febbraio, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta nel corso della conferenza stampa istituzionale a chiusura della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

La lunghezza delle serate - quella conclusiva si è conclusa alle 2 e 30 di notte - dell'edizione 2020 del Festival della Canzone Italiana aveva già fatto discutere, nei giorni scorsi, non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli artisti direttamente coinvolti nello show: la polemica - poi rientrata - tra Tiziano Ferro e Fiorello era sorta proprio a causa della lunghezza (giudicata eccessiva dal cantante di Latina) delle serate.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.