Sanremo 2020, a chi è dedicata (probabilmente) 'Fai rumore' di Diodato

A lanciare l'ipotesi è stato Coez, che, nel backstage dell'Ariston...

Sanremo 2020, a chi è dedicata (probabilmente) 'Fai rumore' di Diodato

Chiusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria di "Fai rumore" di Diodato, le cronache leggere del "day after" si concentrano sulla possibile musa ispiratrice del brano che ha battuto in finale "Viceversa" di Francesco Gabbani e "Ringo Starr" dei Pinguini Tattici Nucleari: da più parti si è ipotizzato che la canzone sia stata dedicata a un'altra concorrente del concorso canoro, Levante, arrivata dodicesima con "Tiki bom bom".

Il cantautore nato ad Aosta ma di origini tarantine e Claudia Lagona sono stati effettivamente legati da una relazione sentimentale - vissuta molto discretamente e lontana dai clamori del gossip - chiusasi appena qualche mese fa. Levante gli ha dedicato "Antonio" nell'ultimo "Magmamemoria". Diodato nella canzone invece scrive - senza citarla direttamente - "Ma fai rumore sì / Che non lo posso sopportare / Questo silenzio innaturale / Tra me e te" possano riferirsi alla fine della storia d'amore tra i due.

C'è chi ha avuto l'opportunità di andare alla fonte e chiedere a uno dei diretti interessati la veridicità della supposizione: poco dopo la vittoria del brano nella notte tra sabato e domenica Coez, già di scena all'Ariston nel corso della sua ospitata di venerdì al fianco di Gianna Nannini, ha incrociato nel backstage del teatro Ariston Levante, proprio mentre i monitor installati dietro le quinte a beneficio di artisti e addetti ai lavori stavano trasmettendo l'esibizione del neoproclamato vincitore Diodato sul palco. In una Instagram story postata dal cantante di "E' sempre bello" sul suo canale ufficiale si vede Coez guardare lo schermo - "Lo dicevo io che avrebbe vinto Diodato..." e poi rivolgersi a Levante, che gli era a fianco: "Questa l'ha dedicata a te, eh?". Scoppiando a ridere, Levante nega platealmente e si allontana...

Cosa succede quando vinci Sanremo: l’intervista a Diodato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.