Sanremo 2020: Achille Lauro sul palco vestito da Regina Elisabetta. Bacio gay con Boss Doms (e citazione di Bowie)

Achille Lauro e Boss Doms come David Bowie e Mick Ronson?
Sanremo 2020: Achille Lauro sul palco vestito da Regina Elisabetta. Bacio gay con Boss Doms (e citazione di Bowie)

Ci siamo cascati di nuovo, per citare la sua "Me ne frego": dopo aver seminato indizi sulla sua esibizione per la finale del Festival di Sanremo 2020 (sembrava che dovesse impersonare Gesù, dopo San Francesco d'Assisi, David Bowie e la Marchesa Casati), Achille Lauro ha spiazzato di nuovo. Per il suo ultimo passaggio sul palco dell'Ariston l'artista romano si è presentato sul palco vestito dalla Regina Elisabetta I.

Qualche cenno storico: regina d'Inghilterra e d'Irlanda, Elisabetta (vissuta tra il 1533 e il 1603) è stata definita la regina vergine perché non si sposò mai. Difese la propria patria, con cui amava dire di “essere sposata” ("Libereremo il nostro popolo", aveva detto Lauro anticipando il senso della performance). Il suo fu un regno di grande fioritura artistica: William Shakespeare, Christopher Marlowe, Ben Jonson, Edmund Spenser, Francis Bacon sono solo alcuni degli scrittori e pensatori che vissero durante il suo regno. E non è mancato un bacio gay con Boss Doms, il suo inseparabile socio, che lo accompagna sempre sul palco suonando la chitarra.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/xgy-X1G5Dvsyxxj3Wv4lzJCsWJs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/000026.JPG
A proposito della messinscena, Achille Lauro spiega:

"Sono stato molto colpito dalla sua indipendenza, di cui aveva fatto un vero e proprio baluardo. Mi è parso il personaggio più adatto per chiudere la serie di performance con cui, in queste sere, ho unito personaggi che in modi diversi mi hanno ispirato attraverso modalità altrettanto differenti di esprimere e vivere la libertà. Elisabetta I è riuscita a fregarsene, a tener testa agli uomini con cui si confrontava: lo faceva anche attraverso il suo aspetto, indossando abiti larghi sulle spalle, per rendere la propria fisicità imponente quanto la propria personalità e per non essere mai inferiore ai propri interlocutori maschili".

Non è mancata durante la performance una citazione rock: ad un certo punto Lauro si è inginocchiato ai piedi del suo sodale Boss Doms richiamando il famoso episodio della "guitar fellatio" di David Bowie e Mick Ronson.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/0jVZNj62pXKZ-4f4NTJRuS4wOhE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fassets.catawiki.nl%2Fassets%2F2017%2F6%2F9%2F4%2F1%2F4%2F4140284b-ce88-4080-ba46-38431ee98338.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.