Marc Almond (Soft Cell) si converte al druidismo

La voce di 'Melancholy Rose': 'Sono antireligioso, ma sto cercando un aspetto spirituale della mia vita che...'

Il frontman dei Soft Cell Marc Almond ha fatto sapere di essersi convertito al druidismo, corrente religiosa di origine celtica di ispirazione neopagana fondata sul legame tra l'uomo le gli spiriti della natura: a spiegarlo è stato lo stesso artista nel corso di un intervento pubblicato dal britannico Daily Star.

"Sono antireligioso, ma sto cercando un aspetto spirituale nella mia vita da mettere là dove sento la mancanza dello stesso", ha spiegato Almond: "Mi sono interessato su come diventare un druido, e adesso sto studiando. (...) Proprio perché non sono religioso, sto scrivendo sull'idea del nulla, su cosa accadrà quando la Terra mi inghiottirà di nuovo, un giorno".

"Sto invecchiando e ho sempre amato le città, ma sento che ora mi sto allontanando da questo e sento il desiderio di tornare alla natura", ha proseguito l'artista: "Sento un richiamo a una sorta di paganesimo che ha iniziato a manifestarsi con 'The Velvet Trail' [il suo album solista pubblicato nel 2015]. (...) Mi piace l'idea di ballare a Stonehenge in costume da druido".

Vuoi leggere di più su Marc Almond?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996