Concerti: Google vuole rivoluzionare (con una start-up) l'industria del live

Demand, società nata dall'incubatore del gigante controllato da Alphabet, permetterà di programmare le attività dal vivo in modo 'rivoluzionario'
Concerti: Google vuole rivoluzionare (con una start-up) l'industria del live

Google ha lanciato - per mezzo del suo incubatore Area 120 -  una nuova start-up, chiamata Demand, che permetterà ad artisti e manager di organizzare le attività dal vivo grazie a una continua e approfondita analisi dei big data generata dalle statistiche basate sui numeri fatti registrare dall'industria della musica dal vivo: come spiegato dai responsabili del progetto in occasione della conferenza organizzata a Los Angeles da Pollstar, sito specializzato in musica dal vivo, la start-up permetterà agli agenti di gruppi e cantanti le migliori città dove organizzare i concerti, i prezzi dei biglietti più efficaci da applicare, trovare artisti spalla e monitorare l'andamento delle prevendite in vista di eventuali aggiunte al calendario in caso di rapporto spoporzionato tra domanda e offerta di date.

    Google ha lanciato - per mezzo del suo incubatore Area 120 -  una nuova start-up, chiamata Demand, che permetterà ad artisti e manager di organizzare le attività dal vivo grazie a una continua e approfondita analisi dei big data generata dalle statistiche basate sui numeri fatti registrare dall'industria della musica dal vivo: come spiegato dai responsabili del progetto in occasione della conferenza organizzata a Los Angeles da Pollstar, sito specializzato in musica dal vivo, la start-up permetterà agli agenti di gruppi e cantanti le migliori città dove organizzare i concerti, i prezzi dei biglietti più efficaci da applicare, trovare artisti spalla e monitorare l'andamento delle prevendite in vista di eventuali aggiunte al calendario in caso di rapporto spoporzionato tra domanda e offerta di date.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.