Sanremo 2020, Diodato: 'Fai rumore... è un invito'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Diodato sulla sua esperienza a Sanremo 2020.
Sanremo 2020, Diodato: 'Fai rumore... è un invito'

Sono trascorsi solo due anni dall'ultima partecipazione di Diodato al Festival di Sanremo. Era il 2018 e il cantautore tarantino portava, insieme al collega Roy Paci, sul palco dell'Ariston la sua "Adesso". Per la settantesima edizione del Festival Antonio Diodato torna in gara in solitaria e lo fa con "Fai rumore", un brano che in qualche modo - spiga l'artista nel salotto di Rockol a Casa Sanremo - sintetizza le influenze musicali di Diodato:

Ascoltavo il pop rock inglese e quindi quella cosa lì ormai fa parte del muo DNA e si è mescolata con il DNA italiano, anche con una certa classicità, quella della canzone classica d'autore italiana e quindi questo mix credo sia una cosa di cui andare fieri. Io ne vado molto fiero e sono contento quando me lo dicono.

Di questo e di molto altro ci ha parlato Diodato, che il prossimo 14 febbraio darà alle stampe il suo nuovo album "Che vita meravigliosa", che include chiaramente anche il brano in gara al Festival. L'intervista completa è nel video che segue.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.