Tornerà sul mercato, e per la prima volta sarà reso disponibile anche in digitale, l’album del 1982 di Nina Simone “Fodder On My Wings”: la ristampa del disco avverrà il prossimo 3 aprile in formato CD e vinile. Oltre alle canzoni originariamente contenute nell’album la ristampa sarà arricchita da tre bonus tracks recuperate dalle registrazioni originarie dell’album, avvenute con il coinvolgimento di musicisti franco-africani, cantanti e un organista.
La ristampa di “Fodder On My Wings” via Verve/UMe, interamente prodotto da Nina Simone, è significativa soprattutto perché fino al 2015, quando è stato ristampato negli Stati Uniti dall’etichetta Sunnyside, il disco è stato spesso difficile da reperire per la scarsa distribuzione. L’album era stato originariamente pubblicato dalla piccola etichetta francese Carrere. È tra i più introspettivi della discografia della pianista e cantante statunitense, al secolo Eunice Kathleen Waymon.
Di seguito trovate la tracklist della ristampa e la sua prima anticipazione, la traccia d’apertura “I Sing Just To Know That I’m Alive”:
01. I Sing Just To Know That I’m Alive
02. Fodder In Her Wings
03. Vous êtes seuls, mais je désire être avec vous
04 Il y a un baume à Gilhead
05. Liberian Calypso
06. Alone Again (Naturally)
07. I Was Just A Stupid Dog To Them
08. Color Is A Beautiful Thing
09. Le Peuple en Suisse
10. Heaven Belongs To You
11. Thandewye
12. Stop
13. They Took My Hand