Sanremo 2020, Mirkoeilcane ospite al Festival: 'Ho brani per i prossimi 30 Sanremo'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Mirkoeilcane, ospite a Sanremo 2020.

Sanremo 2020, Mirkoeilcane ospite al Festival: 'Ho brani per i prossimi 30 Sanremo'

Dopo l'esperienza alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, dove Mirkoeilcane si era presentato, tra le Nuove Proposte, con il brano "Stiamo tutti bene" - che si è aggiudicato il secondo posto del podio e il Premio della Critica Mia Martini - il cantautore romano è tornato all'Ariston a "consegnare il premio Jannacci a Tecla per sua canzone. Avendolo io vinto in edizioni precedenti tocca a me passare il testimone". E lo fa con orgoglio, spiegando il perché:

Al di là delpersonaggio a cui è intitolato, che per me è un mostro sacro, un punto di riferimento, è proprio un riconoscimento che viene da un ente, da un organo che si occupa di tutelare veramente chi fa musica da dietro le quinte, da dentro, quelli che registrano i dischi, quelli che fanno gli attori, insomma si occupa di tutte quelle persone che magari non percepirebbero molto dai loro diritti e invece loro vanno a ricercare tutto il necessario. Insomma, una vera tutela, e quindi sono contento di essere un rappresentante di questo modo di vedere le cose.

Mirkoeilcane ha all'attivo due dischi, il debutto "Mirkoeilcane" e l'album, datato 2018, "Secondo me". Potete guardare e ascoltare la videointervista completa all'artista qui:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.