Sanremo 2020, Eugenio in Via di Gioia: 'Fateci vincere il premio della critica'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con gli Eugenio in Via di Gioia sulla loro esperienza a Sanremo 2020.
Sanremo 2020, Eugenio in Via di Gioia: 'Fateci vincere il premio della critica'

In corsa tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 con il brano "Tsunami" ed eliminati nella prima serata di Festival, gli Eugenio in via di Gioia non si abbattono. E dopo aver incassato i complimenti di Adriano Celentano guardano al futuro (e al premio della critica a Sanremo). Sono venuti a trovarci nel salotto di Rockol a Casa Sanremo, lo spazio dove in collaborazione con Nuovo IMAIE scambiamo qualche parola con gli artisti del Festival. "Naturalmente ha fatto male ma come tutte le sconfitte, in realtà poi è giusto rialzarsi bene, è inutile piangere e rimanere lì. È giusto anche sapersi dare una carica e una carica l'abbiamo ricevuta molto bene da un messaggio che ci è arrivato da parte di una persona molto cara a noi dal punto di vista anche artistico", racconta la band torinese, che si sta comunque prendendo le sue soddisfazioni:

Ci piace pensare che il brano sia stato scritto in realtà fuori dal pensiero di Sanremo, ma che in qualche modo rientri nei canoni di Sanremo e dalla radio. È anche un brano che è abbastanza identificativo del gruppo perché racconta temi a noi molto cari che già trattiamo in diverse canzoni, in un modo allegro ma allo stesso tempo pungente.

Lo scorso anno gli Eugenio in via di Gioia - Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo di Gioia e Lorenzo Federici - hanno dato alle stampe il loro terzo album, "Natura viva", che fa seguito ai precedenti "Lorenzo Federici" (2014) e "Tutti su per terra" (2017).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.