Sanremo 2020, gli ospiti della quarta serata: Dua Lipa, Ghali, Coez, Tony Renis e Gianna Nannini

Sarà decretato anche il vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Gli scontri diretti vedranno confrontarsi Leo Gassmann e Fasma, Tecla Insolia e Marco Sentieri.

Sanremo 2020, gli ospiti della quarta serata: Dua Lipa, Ghali, Coez, Tony Renis e Gianna Nannini

Nella quarta serata del Festival di Sanremo sono previsti diversi ospiti: Dua Lipa, Ghali, Tony Renis, Gianna Nannini e Coez. Superstar mondiale con all’attivo oltre 6 miliardi di streaming, un album di debutto, il più ascoltato di sempre su Spotify per un’artista femminile e più di 4 milioni di copie vendute, è la cantante pop più giovane in assoluto ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube: Dua Lipa presenterà "Don't start now", il primo singolo estratto da "Future nostalgia", il nuovo album in uscita ad aprile.
Verrà decretato anche il vincitore della categoria “Nuove proposte”. Gli scontri diretti vedranno confrontarsi Leo Gassmann e Fasma, Tecla Insolia e Marco Sentieri. I giovani verranno votati dalla giuria demoscopica, dalla sala stampa e dal televoto. Si esibiranno anche tutti e 24 i big, che proporranno i loro pezzi. Questo l’ordine di esibizione: Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Pierò Pelù, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Bugo e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini.
I dati. Sono stati 9 milioni 836mila, pari al 54.5% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo, dedicata alla cover dei grandi successi della storia del festival, che ha visto l'intervento del premio Oscar Roberto Benigni. L'anno scorso la terza serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 409mila spettatori con il 46.7% di share. Il 54.5% raggiunto dalla terza serata rappresenta il miglior risultato dal 1997, quando la terza serata del festival, condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti, fece segnare il 55.5%.

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1971 al 1980
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.