Sanremo 2020, Coez a sorpresa al Festival: duetto con Gianna Nannini?

Il cantautorapper romano si aggiunge all'ultimo minuto alla lista degli ospiti di Amadeus?

Sanremo 2020, Coez a sorpresa al Festival: duetto con Gianna Nannini?

Coez è arrivato a sorpresa a Sanremo. Il cantautorapper romano ha pubblicato sul suo account Instagram una storia in cui ha fatto sapere di essere arrivato nella città dei fiori. La sua presenza tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2020 non era stata annunciata. Però domani sera sul palco dell'Ariston si esibirà Gianna Nannini, con la quale Coez ha da poco inciso un duetto: è "Motivo", incluso all'interno dell'ultimo album della rocker senese, "La differenza", uscito lo scorso autunno, ed estratto come ultimo singolo (è attualmente in rotazione radiofonica). È probabile che i due cantino la canzone sul palco dell'Ariston, durante il passaggio della Nannini.

Per Coez si tratterebbe di un esordio al Festival di Sanremo. Con la manifestazione il rapper ha avuto in passato un rapporto turbolento. Nel 2014 provò a partecipare al Festival, tra le "Nuove proposte", con "Chiama me", ma fu escluso (quell'anno si candidò anche Levante, dopo il successo di "Alfonso", e anche lei fu scartata - quest'anno gareggia tra i big con "Tiki bom bom"). Il cantautorapper provò a partecipare al Festival anche nel 2017, stavolta tra i big, facendo ascoltare al direttore artistico di quell'edizione - Carlo Conti - "Faccio un casino": una nuova esclusione, ma la canzone si rivelò un successo e anticipo il boom dell'omonimo album. Commentando l'esclusione, qualche mese dopo, in un'intervista a "La Stampa" dichiarò: "Guardando quel palco mi sono reso conto che sarei stato un pesce fuor d’acqua. Però credo che da parte di alcune strutture ci sia una certa chiusura verso il mio percorso.Ho avuto sempre risposte tipo: non fa per noi, non è proprio rap, non è proprio pop. Magari il problema è che non capiscono. Pazienza, le mie canzoni intanto continuano a crescere".

Dall'archivio di Rockol - Dal vivo all'Arena di Verona: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.