Pearl Jam, concerto speciale per 'Gigaton' il 26 marzo a New York

Eddie Vedder e compagni si esibiranno allo storico Apollo Theater di Harlem per una serata - evento speciale. Che sarà trasmessa in diretta sul Web: ecco dove
Pearl Jam, concerto speciale per 'Gigaton' il 26 marzo a New York

Si terrà in quello che è stato l'autentico tempio del soul e dell'r'n'b a stelle e strisce, l'Apollo Theater di Harlem, a New York, una delle prime, speciali sortite dal vivo delle canzoni di "Gigaton", il nuovo album dei Pearl Jam che sarà pubblicato il prossimo 27 marzo: il giorno prima dell'uscita, il 26, Eddie Vedder e compagni saliranno sul palco della leggendaria venue per un evento speciale che sarà trasmesso in diretta da Pearl Jam Radio, l'emittente tematica dedicata alla band di Seattle ospitata dalla piattaforma digitale SiriusXM.

"Siamo incredibilmente onorati per aver avuto la possibilità di esibirci in questo locale leggendario", ha spiegato in una nota il chitarrista Stone Gossard: "Non vediamo l'ora di tenere un concerto memorabile per celebrare 'Gigaton' e il decimo anniversario di Pearl Jam Radio su SiriusXM. E' difficile comprendere la sacralità e l'importanza storica dell'Apollo nella musica popolare americana e nella preminenza del ruolo della tradizione afroamericana nella sua genesi. Ci esibiremo in questo concerto speciale con questi grandi artisti nella nostra testa".

Caricamento video in corso Link

I biglietti per l'evento saranno disponibili solo per gli iscritti ai servizi di SiriusXM e Pandora, altro partner dell'iniziativa.

Dopo quattro date in Canada tra il 18 e il 24 marzo, il vero e proprio tour di "Gigaton" prenderà il via - dopo l'evento a New York - il prossimo 28 marzo a Baltimora, per poi proseguire per nove tappe negli USA fino al 19 aprile: la tranche europa della tournée sarà inaugurata il 23 giugno a Francoforte, e farà tappa in Italia per un unico appuntamento il 5 luglio all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La serie di eventi nel Vecchio Continente si chiuderà il 22 e 23 luglio con una due giorni allo Ziggo Dome di Amsterdam.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.