Sanremo 2020, Vasco Rossi 'benedice' l'omaggio di Junior Cally e Viito. Video

Al rocker di Zocca è piaciuta la versione di 'Vado al massimo' del rapper romano e del duo di 'Troppoforte'

Sanremo 2020, Vasco Rossi 'benedice' l'omaggio di Junior Cally e Viito. Video

"Complimenti. La versione di 'Vado al massimo' di Junior Cally mi è piaciuta molto. L'ha cantata bene, è un bellissimo omaggio": questo il commento di Vasco Rossi - raccolto dall'agenzia ANSA - sul tributo fatto dal rapper romano insieme ai Viito sul palco della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Caricamento video in corso Link

Junior Cally ha modificato parte del testo del brano - presentato per la prima volta dallo stesso rocker di Zocca al Festival della Canzone Italiana del 1982 - citando il movimento delle Sardine - "In mezzo a questi pesci grossi preferisco le Sardine". La modifica al testo è stata personalmente approvata da Rossi. Tra i versi modificati scritti da Junior Cally ci sono "senza direzione / non seguo mai il cuore / sopra una Range Rover / ancora in hangover / vado al massimo / a luci spente / vengo dal niente / penso a rigare dritto sempre / come Mick Jagger", "e questi che fanno discorsi / non hanno mai niente da dire / in mezzo a questi pesci grossi / preferisco le sardine" e "il bene ed il male / non sono agli opposti / ogni tanto / in Italia / la voce dei poteri forti / puzza d’alcol".

Caricamento video in corso Link

Scritta da Vasco Rossi e prodotta dallo scomparso Guido Elmi, "Vado al massimo" fu pubblicata come singolo estratto dall'album omonimo del 1982 con, come lato B, "Ogni volta": al Festival di Sanremo dello stesso anno la canzone riuscì a qualificarsi per la fase finale del concorso canoro, classificandosi tuttavia quarta - ex aequo a tutte le altre composizioni non salite sul podio. La canzone vincitrice risultò essere "Storie di tutti i giorni", interpretata da Riccardo Fogli e scritta dallo stesso Fogli con Guido Morra e Maurizio Fabrizio, seguita dalla celeberrima "Felicità" di Al Bano e Romina Power e "Soli", intrepretata da Drupi.

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.