Liam Gallagher, problemi alla voce: concerto ad Amburgo finito dopo quattro canzoni. Video

L'ex frontman degli Oasis si scusa coi fan: 'Se avessi continuato avrei fatto ancora più danni, quindi...'
Liam Gallagher, problemi alla voce: concerto ad Amburgo finito dopo quattro canzoni. Video

Non è stata una serata da ricordare quella di stasera, mercoledì 5 febbraio, alla Alsterdorfer Sporthalle di Amburgo, in Germania, per Liam Gallagher: il già frontman degli Oasis, che ha inaugurato solo lo scorso primo febbraio a Oslo, in Norvegia, il suo tour europeo, è stato costretto ad abbandonare il palco dopo appena quattro canzoni.

La rockstar mancuniana ha aperto il suo set con la cover della band in tempo condivisa con il fratello Noel "Rock 'n' Roll Star", per poi passare ad "Halo", "Shockwave" e "Wall of Glass". Sul quinto brano, "Come Back to Me", Liam ha gettato la spugna.

Poco dopo l'uscita di scena, il minore dei fratelli Gallagher ha chiesto scusa ai suoi fan sul proprio account ufficiale Twitter spiegando di aver voluto evitare di arrecare ulteriori danni alla propria voce:

"Chiedo scusa a tutti i miei fan venuti a sentirmi questa sera ad Amburgo", ha scritto Liam: "Non avevo voce, e se avessi continuato avrei fatto ancora più danni [alla voce]. Vi voglio bene, spero che capiate".

Il prossimo appuntamento dal vivo per l'artista è fissato per il prossimo venerdì, 7 febbraio, ad Amsterdam: non è chiaro, al momento, se a causa del problema alla voce possano essere cancellate o rinviate una o più date già confermate in calendario. Liam Gallagher è atteso i prossimi 15 e 16 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e al Forum di Assago, a Milano, e - successivamente - il 28 giugno a Lucca per l'edizione 2020 del Lucca Summer Festival.

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.