White Stripes, ristampa in vinile per i 20 anni di ‘De Stijl’ con rarità

Dal 2011 i White Stripes non esistono più. A chi ancora sente la loro mancanza ecco qualcosa con cui consolarsi.
White Stripes, ristampa in vinile per i 20 anni di ‘De Stijl’ con rarità

Torna sul mercato il secondo capitolo discografico dei White Stripes, “De Stijl”, che essendo uscito nel giugno del 2000 spegne quest’anno venti candeline. Per l’occasione la Third Man Records ha annunciato la pubblicazione di una ristampa, limitata alla sola versione vinile, inclusiva di demo, lati B e registrazioni dal vivo dell’epoca, per un totale di trenta tracce inedite. ​

Si legge sul magazine con sede a Chicago Consequence of Sound, in particolare, che molti dei brani hanno testi alternativi e non divulgati e che saranno presenti nella ristampa anche cover come “You’re Right, I’m Wrong” dei Thee Headcoats e “I Just Don’t Know What to Do With Myself” di Burt Bacharach e da Hal David - inclusa nell’album “Elephant” del 2003 - registrate in Australia nell’autunno del 2020 ai Corduroy Recording Studio di Melbourne. Si aggiungono, nel secondo vinile, altre cover: “Let There Be Rock” e “Dog Eat Dog” degli AC/DC e “After Hours” dei Velvet Underground. Il disco è arricchito dal live dell’esibizione della band di Jack e Meg White al Magic Stick di Detroit del Capodanno 2001, oltre che da fotografie, flyer, poster inediti e altre memorabilia della band di “Seven Nation Army”, che nel 2011 ha cessato le attività.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.