Bob Marley, per il 75esimo anniversario della nascita un anno di celebrazioni. Video

Il 2020 sarà un anno sotto il segno del Re del reggae: nei prossimo dodici mesi in arrivo inediti, rarità e contenuti speciali. A cominciare da 'Redemption Song', che...
Bob Marley, per il 75esimo anniversario della nascita un anno di celebrazioni. Video

Domani, 6 febbraio 2020, Bob Marley avrebbe compiuto settantacinque anni, se una malattia non avesse portato via il Re del reggae l'11 maggio del 1981 all'età di soli 36 anni. Per celebrare la ricorrenza, la famiglia dell'artista, Universal Music e Island Records hanno annunciato un piano annuale per onorare il ricordo del simbolo della musica giamaicana.

La prima iniziativa riguarda uno dei brani più celebri del repertorio di Marley, "Redemption Song", brano originariamente pubblicato in "Uprising", ultimo disco pubblicato dall'artista con i Wailers nel 1980: nella giornata di oggi, mercoledì 5 febbraio, è stato reso disponibile un video inedito della canzone realizzato dagli artisti francesi Octave Marsal e Theo De Gueltzl, visibile nel frame video qui sotto.

Caricamento video in corso Link

"Dalla storia della schiavitù e della Giamaica, la cultura rastafariana, l’eredità dei profeti (Haile Selassie, Marcus Garvey, Malcolm X), così come la vita personale di Bob, accompagniamo il pubblico in un viaggio attraverso allegorie e rappresentazioni", hanno spiegato gli autori a proposito della clip.

Nei prossimi mesi Universal, Tuff Gong e Island Records - di concerto con la famiglia dell'artista - offriranno un accesso mai accordato prima al pubblico all'archivio di Bob Marley, pubblicando su YouTube e sulle principali piattaforme digitali nel corso dell'anno inediti, rarità e registrazioni dal vivo: ulteriori dettagli del piani di pubblicazione verranno resi noti nelle prossime settimane.

Dall'archivio di Rockol - Le parole del profeta del reggae
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.