Ozzy Osbourne su Tony Iommi: "Era il più insostituibile tra noi"

L'ex frontman dei Black Sabbath parla del compagno chitarrista riservando alcune sorprese.

Ozzy Osbourne su Tony Iommi: "Era il più insostituibile tra noi"

L'ex frontman dei Black Sabbath Ozzy Osbourne insieme alla moglie Sharon ha partecipato all'ultimo episodio del podcast del produttore Rick Rubin, 'Broken Record' .

Durante la chiacchierata, Ozzy ha definito Tony Iommi, come "il più grande" chitarrista, ma ha anche ammesso che il suo ex compagno nella formazione inglese, "mi intimidisce ancora, e lo sa".

Parlando dei membri dei Black Sabbath – che hanno dato l'addio alle scene con un concerto nella città natale di Birmingham nel 2017 – Ozzy così si è espresso:

“Geezer (Butler, il bassista) è un grande, grande paroliere. (E come bassista), nessuno lo può toccare. Bill (Ward, il batterista), ai suoi tempi, era un grande batterista. Tony (Iommi, il chitarrista), sarà sempre il migliore e nessuno lo può toccare. E in realtà, ancora oggi, non capisco come suona la chitarra, perché non ha la punta delle dita, suona con le dita di plastica”.

Continuando a parlare di Iommi, Osbourne lo ha elogiato per come ha affrontato la diagnosi di linfoma fattagli poco dopo che i Black Sabbath annunciarono la loro reunion nel 2011.

“Voglio dire, c'è un uomo. Quando gli è stato diagnosticato un cancro, se ne è subito occupato. Quello è lui. Io vado lì (imita un pianto), e lui dice, 'Qualunque cosa debba fare'. È così. È sempre stato così. Molto tranquillo. Lui era la band, davvero. Facevamo tutti parte della band, ma era il più insostituibile tra noi.”

E ancora su Iommi:

“La gente dice, 'Perché cantavi sempre a lato del palco?' Cazzo, non lo so. Non lo so. È solo paura, suppongo. Perché Tony è una delle poche persone, potrebbe entrare ora in questa stanza, e mi sentirei intimidito. Mi intimidisce da morire e lo sa.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.