Marianne Faithfull, in arrivo un biopic con Lucy Boynton

Le riprese del film, diretto da Ian Bonhôte, inizieranno il prossimo autunno

Marianne Faithfull, in arrivo un biopic con Lucy Boynton

“Faithfull” è il titolo del film incentrato sulla figura della cantante e attrice britannica Marianne Faithfull. Il biopic, diretto da Ian Bonhôte, vedrà Lucy Boynton - che nel film sui Queen “Bohemian Rhapsody” ha interpretato l’ex fidanzata di Freddie Mercury Mary Austin - ricoprire il ruolo della protagonista e interpretare la già musa di Mick Jagger e Keith Richards. Attualmente sono in corso i casting per scegliere l’attore che interpreterà Jagger nel lungometraggio, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno.

Secondo quanto riportato dalla rivista americana Rolling Stone, il film - con Julia Taylor-Stanley, Colin Vaines e Andee Ryder in qualità di produttori e l’attrice Boynton come produttrice esecutiva - ambientato a Londra a metà anni Settanta, ripercorrerà la storia della cantante da quando aveva 17 anni. Il biopic racconterà di come Marianne Faithfull è diventata un idolo pop di successo, mostrando un periodo della sua vita in cui viveva anni di edonismo. La pellicola farà inoltre rivivere sul grande schermo la tumultuosa storia d’amore tra la Faithfull e Mick Jagger, che ha ispirato alcune delle loro migliori canzoni, e si concluderà raccontando gli anni più bui della cantante, quando era una senzatetto e una tossicodipendente.

“Mi sono innamorata di questo progetto nel momento in cui l'ho letto, quindi non potrei essere più elettrizzata nel partecipare alla storia di Marianne sia come attore che, per la prima volta, come produttore esecutivo, in particolare accanto a questo team creativo”, ha raccontato Boynton in una dichiarazione e ha aggiunto: "Non vedo l'ora di iniziare davvero."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.