Clear Channel, possibili acquirenti in vista per la divisione live?

Clear Channel, possibili acquirenti in vista per la divisione live?
Resa pubblica la notizia del prossimo sdoppiamento societario tra le due anime principali di Clear Channel Entertainment, radiofonia e musica dal vivo (vedi News), i principali promoter di concerti statunitensi si sarebbero già fatti avanti per assumere il controllo, in tutto o in parte, della divisione che promuove e organizza spettacoli e concerti e il cui valore di mercato è stimato tra il miliardo e mezzo e i due miliardi di dollari. L’opportunità sembra allettare soprattutto Dave Lucas, attuale proprietario dell’agenzia Live 360, che di Clear Channel Music è stato, in passato, presidente; ma sembra che anche altre aziende leader del settore, come HOB Entertainment (proprietaria del circuito House Of Blues) e Jam Productions, siano virtualmente interessate all’affare.
Dalla sede newyorkese della società, però, arrivano secche smentite: il responsabile finanziario nonché amministratore delegato ad interim Randall Mays ha risposto che Clear Channel non è in vendita: “altrimenti non saremmo in grado di realizzare per intero un valore a cui, come azionisti importanti, non intendiamo rinunciare”, ha detto facendo riferimento alla sua situazione personale (la famiglia Mays, anche dopo lo scorporo della società che organizza concerti, continuerà a detenerne circa il 7 % del capitale). I progetti formulati dal team dirigente prevedono un collocamento di quote azionarie in Borsa; e nel frattempo, ha aggiunto Mays, a Clear Channel non sono ancora arrivate proposte formali di acquisto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.