Lynyrd Skynyrd, il biopic 'Street Survivors' esce a giugno. Il trailer

La storia della tragedia nella quale trovarono la morte Ronnie Van Zant, Steve Gaines e Cassie Gaines sarà presentata in anteprima a febbraio all'Hollywood Reel Independent Film Festival di Los Angeles: i primi dettagli
Lynyrd Skynyrd, il biopic 'Street Survivors' esce a giugno. Il trailer

Sarà disponibile nelle sale americane in primavera e on demand, sulle principali piattaforme digitali, a partire dal prossimo 30 giugno "Street Survivors: The True Story of the Lynyrd Skynyrd Plane Crash", biopic incentrato sull'incidente aereo del 20 ottobre 1977 nel quale trovarono la morte tre elementi di una delle più grandi southern rock band di sempre, Ronnie Van Zant, Steve Gaines e Cassie Gaines: la pellicola, diretta da Jared Cohn e scritta dallo stesso regista insieme a Brian Perera, è incentrata sul racconto di Artimus Pyle, all'epoca batterista dei Lynyrd Skynyrd, che sopravvisse al disastro aiutando - nelle primissime fasi dell'incidente - i suoi compagni di gruppo feriti a trarsi in salvo.

"Il film non riguarda solo l'incidente aereo, ma anche la mia relazione personale con quel genio di Ronnie Van Zant, che amavo come un fratello e che ancora oggi mi manca", ha spiegato in una nota lo stesso Pyle, interpretato sul grande schermo da Ian Shultis.

La lavorazione di "Street Survivors" iniziò nel 2016, ma fu quasi subito interrotta a causa di un procedimento legale intentato nei confronti della produzione dagli eredi di due musicisti scomparsi nel disastro, Van Zant e Gaines, ai quali si unì anche l'altro elemento fondatore del gruppo Gary Rossington. A sbloccare i lavori fu una sentenza del 2018, che rigettò le istanze presentate per bloccare la realizzazione dell'opera dando così il definitivo semaforo verde alla produzione.

La pellicola - sul set della quale Taylor Clift ha vestito i panni di Ronnie Van Zant e Samuel Kay Forrest quelli di Steve Gaines - sarà presentata in anteprima il prossimo 16 febbraio nell'ambito dell'Hollywood Reel Independent Film Festival di Los Angeles.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.