Sanremo 2020, Riki: 'Voglio far conoscere Nilla Pizzi ai giovani'

Dal salotto di Rockol a Casa Sanremo, le interviste ai cantanti in gara al Festival, in collaborazione con Nuovo IMAIE. Abbiamo fatto due chiacchiere con Riki sulla sua esperienza a Sanremo 2020.
Sanremo 2020, Riki: 'Voglio far conoscere Nilla Pizzi ai giovani'

Ieri sera, 4 febbraio, ha preso il via Sanremo 2020: 24 Big e 12 Nuove Proposte si contenderanno la vittoria della settantesima edizione del Festival. Nel primo gruppo c'è anche Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, che Rockol ha incontrato a Casa Sanremo per fare due chiacchiere sulla sua esperienza a Sanremo 2020. "La cosa più importante è essere qui, felice, e fare molto molto bene", esordisce Riki raccontando con quale spirito sta vivendo questo Sanremo. Il cantante, classe 1992, sottolinea poi l'intenzione di aggiungere presto "nuove hit nel mio catalogo" e spiega l'origine del brano, "Lo sappiamo entrambi", scritto in collaborazione con Riccardo Sciré, con il quale concorre al Festival:

Un anno e mezzo fa eravamo in tour, eravamo io e il mio produttore ed è uscito fuori il titolo da una sua relazione che si era conclusa. Parlando diceva 'lo sappiamo entrambi, lo sappiamo entrambi' e mi suonava bene come titolo. Sono tre parole, ma richiamano una fotografia definita.

Riki, che nella serata dedicata alle cover di Sanremo 2020 canterà "L'edera" di Nilla Pizzi, ha esordito nel mercato discografico nel 2017 con "Mania", preceduto qualche mese prima dall'EP "Perdo le parole".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.