‘Come As You Are’, una mostra su Kurt Cobain e la scena grunge

Due sezioni, una composta dagli scatti di Charles Peterson e una da quelli di Michael Lavine: arriva a Firenze uno spaccato della scena grunge di Seattle e dei suoi protagonisti indiscussi, i Nirvana.
‘Come As You Are’, una mostra su Kurt Cobain e la scena grunge

“Come as you are, Kurt Cobain and the Grunge Revolution”: è questo il titolo della mostra di fotografie di Charles Peterson e di Michael Lavine dedicata a Kurt Cobain, alla sua band, e più in generale alla scena grunge. L’esposizione, in programma a Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, dal 7 marzo al 14 giugno, si compone di 80 foto di cui alcune inedite. È curata da ONO arte contemporanea, organizzata e promossa da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro ed è stata realizzata in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e MUS.E. Si legge nella descrizione della mostra:

A cura di ONO arte contemporanea, l’esposizione è organizzata e promossa da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro, in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e MUS.E.

“Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution” sarà suddivisa in due sezioni: una include le immagini scattate da Charles Peterson, fotografo ufficiale della Sub Pop Records, ai Nirvana, con spaccati sui concerti e sulla scena della città per eccellenza del grunge, Seattle; la seconda è composta dagli scatti di Michael Lavine, fotografo pubblicitario, tratti da servizi posati e immagini per riviste. 

Tra le band protagoniste, oltre alla formazione di "Nevermind", dell’esposizione figurano, tra gli altri, Pearl Jam, Soundgarden e Mudhoney. Ecco i dettagli dell’esposizione e un paio di immagini del catalogo:

“Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution”
Dal 7 Marzo al 14 giugno 2020
Palazzo Medici Riccardi - via Cavour, 1 – Firenze
Da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00 (mercoledì chiuso) . Chiusura biglietteria ore 18.00
Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 6 euro, gratuito per i giovani fino ai 17 anni.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2s4yUwRFacPMMOW-zjSqleSpxZc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/kurt-cobain-beehive-records-seattle-1991-c-charles-peterson-2020.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/EYIK0P2EvMiP0YBLvI5l23wLoRs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/kurt-cobain-and-courtney-love-1992-c-michael-lavine-2020.jpg
Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.