Kiss, nell’estate 2021 un biopic sulla band

Non c'è solo “Kisstory” nell'agenda della band mascherata. Il manager dei Kiss Doc McGhee ha annunciato per la prossima estate...

Kiss, nell’estate 2021 un biopic sulla band

Se ne parla da qualche mese ma ora il quadro ha assunto maggiore nitidezza: dopo i biopic dedicati ai Queen, a Elton John e ai Mötley Crüe – per citare i più recenti – anche i Kiss entreranno nella schiera di coloro che sono stati immortalati in una pellicola cinematografica. Il manager della band Doc McGhee ha infatti riferito, stando a quanto riportato dal magazine statunitense Ultimate Classic Rock, che il film sui Kiss uscirà il prossimo anno, nell’estate del 2021. La notizia, che era stata anticipata dallo stesso giornale lo scorso mese di novembre, è stata annunciata dal manager di Gene Simmons e soci in un episodio di Rock Talk With Mitch Lafon. Dichiara McGhee: “Posso dire che è con Mark Canton, un grande, grande produttore e un vero bravo ragazzo”. E ancora: “Si spera che la prossima settimana avremo un gruppo dietro al progetto e finiremo di scrivere il copione e la speranza è che una volta finito avremo un film pronto per il mese di luglio del prossimo anno”. Lo stesso mese, insomma, in cui i Kiss terranno quello che la band di “Crazy Crazy Nights” ha presentato come il suo ultimo concerto di sempre, previsto a New York il 17 luglio 2021. Il tour d’addio dei Kiss, dopo la tappa della scorsa estate, tornerà in Italia anche nell’estate del 2020 con un live il 13 luglio all’Arena di Verona.

L’ultima volta che il manager dei Kiss aveva accennato al biopic aveva spiegato che si sarebbe basato “sulla formazione dei Kiss e di come sono diventati ciò che sono”. Questo non è l’unico progetto audiovisivo legato alla band mascherata, alla quale sarà dedicato anche il documentario “Kisstory” che includerà anche i materiali inviati direttamente dai fan. “Kisstory” sarà distribuito in autunno.

Mark Canton, classe 1949, ha prodotto film come, per citarne alcuni, “Jack Frost” (1998), “La terra dei morti viventi” (2005), “300” (2006) e la trilogia “Escape Plan”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.