Phil Selway: "I Radiohead si prendono un anno di pausa"

Il batterista della band inglese dice ai fan di non attendersi nessuna uscita discografica nel 2020.
Phil Selway: "I Radiohead si prendono un anno di pausa"

Il batterista dei Radiohead Philip Selway ha dichiarato che la band dell'Oxfordshire ha in programma di prendersi "un anno di pausa" dal lavorare insieme nel 2020 per concentrarsi su altri progetti.

L'ultimo album pubblicato dalla band è stato "A Moon Shaped Pool" (leggi qui la nostra recensione) nel maggio 2016, mentre un paio di settimane fa la formazione britannica ha pubblicato online la Radiohead Public Library, ovvero il suo catalogo completo.

Questo quanto dichiarato da Selway all'NME:

“Ci sono sempre discussioni tra noi, ma abbiamo anche sempre altri progetti in corso. Questo è un po' l'anno lontano dai Radiohead, ma li riprenderemo.”

Chiestogli se allora sarà il 2021 l'anno del grande ritorno dei Radiohead, Selway ha detto:

"Vedremo. Ne stiamo parlando." Invece sul suo lavoro nel 2020, ha detto: "Per me, (il 2020 sarà impegnato) a scrivere e registrare. Mi sto solo concentrando su questo."

La prossima estate, il 9 luglio, il frontman dei Radiohead si esibirà in un concerto solista all'Ippodromo Snai San Siro di Milano.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.