Sanremo 2020, Zucchero torna sul palco dell’Ariston

Il bluesman emiliano sarà tra gli ospiti della 70esima edizione del Festival
Sanremo 2020, Zucchero torna sul palco dell’Ariston

Il bluesman emiliano sarà uno degli ospiti della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Nella seconda serata della manifestazione, mercoledì 5 febbraio, Zucchero tornerà sul palco del Teatro Ariston a distanza di tre anni dalla sua ultima partecipazione al Festival in qualità di superospite, quando l’11 febbraio 2017 ha eseguito “Ci si arrende”, “Partigiano reggiano” e “Miserere”.

Sugar dovrebbe essere anche uno degli artisti che si esibiranno sul grande palco in Piazza Colombo, costruito all'esterno dell'Ariston, nella settimana di Sanremo - in programma dal 4 all'8 febbraio - nell'ambito dei festeggiamenti per la 70esima edizione della kermesse.

Zucchero ha esordito al Festival di Sanremo nel 1982 con il brano “Una notte che vola via” - arrivando penultimo in finale davanti a Vasco Rossi, che aveva presentato la canzone “Vado al massimo” - tornando poi l’anno seguente con “Nuvola”, nel 1985 con “Donne” e nel 1986 con “Canzone triste”.

Caricamento video in corso Link

Nel 2009 Sugar è tornato sul palco dell’Ariston in qualità di ospite del Festival con il suo gruppo dei Sorapis per duettare con la figlia Irene Fornaciari, in gara a Sanremo con il brano “Spiove il sole”.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.