Addio a Josh Pappe, ex bassista dei D.R.I.

Dal 1989 al 1991 Pappe ha poi militato nei Gang Green. È venuto a mancare, come reso noto dal chitarrista Spike Cassidy, all'età di 53 anni.

Addio a Josh Pappe, ex bassista dei D.R.I.

“RIP JOSH PAPPE. Eravamo come fratelli ai vecchi tempi. Ti voglio bene amico”. Con queste parole il chitarrista Spike Cassidy ha fatto sapere la mondo della dipartita del già compagno di band Josh Pappe, bassista dei D.R.I. (acronimo di Dirty Rotten Imbeciles), band nata nel 1982 a Houston, Texas, venuto a mancare all’età di 53 anni per ragioni che non sono state al momento rese note.

Josh Pappe ha fatto parte della formazione crossover thrash dal 1983 al 1989 – con una parentesi, dal 1984 al 1085, durante la quale il musicista si è allontanato dalla band -, prendendo parte alla realizzazione dell’album, "Crossover", che ha segnato il passaggio dei D.R.I. da gruppo hardcore punk a band crossover thrash. Quando nel 1989 il bassista ha lasciato i D.R.I. Pappe si è unito ai Gang Green, band che l’artista ha poi abbandonato nel 1991.

I Dirty Rotten Imbeciles, a oggi composti dal cantante Kurt Brecht, dal chitarrista Spike Cassidy, dal batterista Rob Rampy e dal bassista Greg Orr, sono ancora in attività. Hanno all’attivo sette album in studio, l’ultimo dei quali, “Full Speed Ahead”, risale al 1995.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.