I Guns N' Roses dedicano 'Knockin’ on Heaven’s Door' a Kobe Bryant: video

Axl Rose e soci rendono omaggio all’ex star della Nba, scomparsa lo scorso 26 gennaio
I Guns N' Roses dedicano 'Knockin’ on Heaven’s Door' a Kobe Bryant: video

Axl Rose e soci si sono esibiti lo scorso 31 gennaio in occasione del Bud Light Super Bowl Fest e hanno dedicato l’esecuzione dal vivo della canzone “Knockin’ on Heaven’s Door” a Kobe Bryant, alla figlia dell’ex star della Nba Gianna e alle altre persone rimaste vittime dell’incidente in elicottero accaduto lo scorso 26 gennaio. L’evento che ha visto protagonisti i Guns N’ Roses è andato in scena all’American Airlines Arena di Miami.

Prima di eseguire la reinterpretazione del brano di Bob Dylan - cover inclusa nell’album della band statunitense “Use Your Illusion II” del 1991 - Axl Rose ha detto: “Voglio dedicare questo pezzo a Kobe, a sua figlia, a tutte le persone su quel volo, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento.” Durante l’assolo di chitarra di Slash, lo schermo posto alle spalle dei Guns N’ Roses ha proposto immagini dell’ex giocatore dei Leakers e della figlia.

Ecco un video realizzato dai fan:

Caricamento video in corso Link

Alla serata di venerdì 31 gennaio ha preso parte anche Snoop Dogg, che ha avuto il compito di aprire l’evento all’American Airlines Arena. Al termine dello show sia i Guns N’ Roses sia il rapper hanno postato sui social una foto che li ritrae insieme nel backstage.

Il prossimo 12 giugno i Guns N’ Roses torneranno a esibirsi alla Visarno Arena, nell’ambito della quarta edizione del Firenze Rocks, a due anni di distanza dal concerto della band californiana che nel 2018 ha sorpreso i fan regalando al pubblico un’esibizione insieme ai Foo Fighters di Dave Grohl.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.