Nick Mason’s Saucerful of Secrets, esce ‘Live At The Roundhouse’: i dettagli
La testimonianza audio e video dei due live di Nick Mason e dei suoi Saucerful Of Secrets nello storico locale londinese fa il suo ingresso nel mercato il prossimo mese di aprile.
Se fino a qualche giorno fa si trattava di una voce, ora è ufficiale: il prossimo 17 aprile uscirà il live "Nick Mason's Saucerful Of Secrets Live At The Roundhouse" della band del già batterista dei Pink Floyd Il disco, come già vi avevamo anticipato, testimonia – in doppio Vinile, doppio CD/DVD e Blu-ray – i due concerti che Mason e i suoi Saucerful Of Secrets hanno messo in scena al Roundhouse di Londra, lo storico locale di Camden, lo scorso mese di maggio, nell’ambito del progetto con il quale, a partire dalla primavera del 2018, l’ex addetto ai tamburi della leggendaria formazione britannica si propone si riportare sul palco la musica del primo periodo dei Pink Floyd.
Il tour della “tribute band” di Mason ha fatto più volte tappa anche in Italia, con una tappa nell’estate 2018, a Milano – .leggi qui la nostra recensione – e sei tappe nell’estate del 2019. Le date al Roundhouse della Capitale britannica, dove i Pink Floyd si sono esibiti per la prima volta il 15 ottobre del 1966, hanno fatto immediatamente seguito alle prime date nel Regno Unito con le quali Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken hanno dato il via al tour che sarebbe proseguito poi nei mesi a venire. A partire dal prossimo 23 aprile la formazione riprenderà nuovamente la tournée.
"Nick Mason's Saucerful Of Secrets Live At The Roundhouse" sarà proiettato anche in pochi cinema nel mondo il prossimo 10 marzo. Ecco il trailer del live e, di seguito, la tracklist:
Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali
(“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di
cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge
sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri
contenuti informativi.
Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate
e, in generale, quelle libere da diritti.
Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da
fotografi dei quali viene riportato il copyright.
È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in
caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della
pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non
rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida
valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata
rimozione.