Prince: ecco com'è andato il mega-tributo con Foo Fighters, Chris Martin e altri

Si è tenuto lo scorso 28 gennaio a Los Angeles l'evento 'Let's go crazy: The Grammy Salute to Prince'

Prince: ecco com'è andato il mega-tributo con Foo Fighters, Chris Martin e altri

Lo scorso 28 gennaio si è tenuto al Los Angeles Convention Center un tributo alla compianta rockstar di "Purple rain". L’evento - anticipato dall'esibizione di Usher, Sheila E. e FKA twigs alla notte dei Grammy Awards 2020 - ha visto la partecipazione di diversi artisti che hanno celebrato la musica di Prince come, tra gli altri, Foo Fighterts, il leader dei Coldplay Chris Martin, Beck e John Legend.

Lo show "Let's go crazy: The Grammy Salute to Prince”, la cui direzione musicale è stata affidata a Sheila E., a lungo collaboratrice di Prince, sarà trasmesso il prossimo 21 aprile dalla CBS.

La lista delle star del pop, del rock e della musica r&b internazionale che si sono esibite sul palco del Los Angeles Convention Center, interpretando le canzoni di Prince, è davvero lunga e comprende i nomi di: Gary Clark Jr, John Legend, Juanes, Common, H.E.R., Miguel, Earth Wind & Fire, Morris Day and the Time, St. Vincent, Mavis Staples, Sheila E., Revolution, Susanna Hoffs, Princess oltre ai già citati Chris Martin e la band capitanata da Dave Grohl.

Durante la serata, le persone del pubblico non potevano realizzare riprese foto e video dell’evento. Su Reddit un utente ha però condiviso la scaletta con i nomi degli artisti e i relativi brani eseguiti. Inoltre, alcune riviste americane come Billboard e Variety hanno pubblicato il racconto dello show.

Ecco la scaletta che - come segnala l’utente su Reddit il quale scrive: “Ecco la scaletta che sono riuscito a ricreare andando a memoria. So che l'ordine non è del tutto corretto.” - presenta le canzoni eseguite dagli artisti durante l’evento, non nell’ordine giusto di apparizione.

Gary Clark Jr and H.E.R.- Let’s Go Crazy
John Legend - Nothing Compares 2 U
Juanes - 1999
Common - Sign o’ the Times
Foo Fighters - Pop Life
Foo Fighters - Darling Nikki
H.E.R. - The Beautiful Ones
Miguel - I Would Die 4 U
Gary Clark Jr - The Cross
Beck - Raspberry Beret
Morris Day and the Time - The Bird
Morris Day and the Time - Cool
Morris Day and the Time: Jungle Love
Earth Wind & Fire - Adore
St. Vincent - Controversy
Susanna Hoffs and Chris Martin - Manic Monday
The Revolution - Mountains
Princess - Delirious
Sheila E. And the Revolution - America
Shiela E. and the Revolution: The Glamorous Life
Mavis Staples and The Revolution - Purple Rain
Group Encore - Baby I’m a Star

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.