Alex Britti ha inciso un singolo trap con Salmo

Si intitola "Brittish" e se la cosa non vi fa girare abbastanza la testa, sappiate che c'è di mezzo pure la Dark Polo Gang

Alex Britti ha inciso un singolo trap con Salmo

"Quanto cazzo sono Britti": comincia così una delle operazioni più surreali (e divertenti) di inizio anno. Ne è protagonista Alex Britti, che rilegge a modo suo "British" della Dark Polo Gang, il cui ritornello diceva "Quanto cazzo sono British".

Il singolo di Alex Britti si intitola "Brittish" ed è stato prodotto nientemeno che da Salmo, assieme a DJGengis. Il tutto è nato quest'estate, durante una serata in vacanza in Sardegna in cui il chitarrista ha incontrato il rapper:  "chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ.Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti", rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone  “British” della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase. La dicevo ridendo ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva,  perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale . Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato “BRITTISH”.

Il cantante nel testo racconta la sua storia, ma con lo stile autoriferito dei trapper

Ho riempito gli stadi, i locali i teatri
due milioni di dischi venduti
i vestiti firmati, le super modelle, hotel cinque stelle
la vita veloce, milioni di brividi sulla mia pelle lo so
che sono partito dal Blues, ho fatto amicizia col Pop
settemila caffè nella vasca guardami al Top
siedo sul tetto del mondo, con la chitarra ti sfondo
non mi nascondo, in questa vita di buoni
vince il più stronzo

La canzone avrà anche un video, diretto da Toni Effe. Per il momento su YouTube si può ascoltare la versione audio

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.