Tiziano Ferro, a Sanremo 2020 omaggi a Mia Martini e Domenico Modugno. Video

Il cantante di Latina, con una curiosa (auto)intervista doppia sui social, anticipa cosa ha in serbo per i suoi imminenti passaggi sul palco del Teatro Ariston in veste di ospite
Tiziano Ferro, a Sanremo 2020 omaggi a Mia Martini e Domenico Modugno. Video

La voce di "Sere nere" sarà il più assiduo tra gli ospiti previsti dal programma del prossimo festival di Sanremo: in occasione della settantesima edizione della manifestazione canora italiana più celebre al mondo, Tiziano Ferro sarà presente per tutte e cinque le serate previste dal calendario del Festival della Canzone Italiana 2020 tra i prossimi 4 e 8 febbraio. Nel corso di una auto-intervista "doppia" pubblicata oggi sui suoi canali social ufficiali, Ferro ha - parzialmente - svelato cosa offrirà al proprio pubblico dal palco del Teatro Ariston:

"Sicuramente [canterò] alcuni dei miei successi, posso dirlo perché ormai ho 40 anni [li compirà il 21 febbraio] e posso permettermi di dire “successi", ha spiegato Ferro (a Ferro): "Poi il Festival compie 70 anni, 40 dei quali nella mia vita. Vorrei rendergli omaggio. (...) Sicuramente non può mancare Mia Martini. Niente come lei che guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso 'Almeno tu nell’universo'. E noi le credevamo tutti. (...) Poi Modugno. Perché camminando di fronte al museo dei Grammy a Los Angeles un giorno ho visto il suo nome inciso su una stella di marmo sul pavimento e mi sono emozionato. E mi sono anche sentito orgoglioso".

Il cantante di Latina coglierà anche l'occasione per fare ai propri fan "una sorpresa: presenterò un progetto completamente nuovo e inatteso per quanto mi riguarda": Come già anticipato da Rockol lo scorso novembre, si tratta di un documentario, "un progetto sul quale lavoro da anni e che uscirà a giugno (...), un'opera che mi racconta, alla luce dei 40 anni quasi compiuti e che nasce dall’urgenza di dire qualcosa in più di me, rispetto a quello che tutti sanno già. Infatti il titolo sarà: 'Ferro'".

Dall'archivio di Rockol - racconta "Accetto miracoli"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.