L'album dei Genesis “The Lamb Lies Down On Broadway” è stato illustrato - GUARDA

Un artista di New York, Nathaniel Barlam, in passato aveva già illustrato il brano “Supper's Ready”.
L'album dei Genesis “The Lamb Lies Down On Broadway” è stato illustrato - GUARDA

Il designer newyorchese Nathaniel Barlam ha illustrato l'intero album dei Genesis, “The Lamb Lies Down On Broadway”, doppio album pubblicato dalla formazione britannica nel 1974, l'ultimo con il cantante originale della band inglese Peter Gabriel.

Barlam non è nuovo a un lavoro di questo genere. Nel 2017, infatti, mise mano alla lunga suite – 23 minuti - “Supper's Ready”, inclusa nel quarto album dei Genesis “Foxtrot”, pubblicato nel 1972.

Dice Barlam a Loudersound:

“Lavorare su questi video è in parte il mio modo di ringraziare i musicisti il cui lavoro ha avuto un profondo impatto sulla mia vita e la mia speranza è che attraverso le mie illustrazioni sia possibile condividere queste canzoni con altre persone che non le hanno mai ascoltate prima. Voglio assolutamente continuare a realizzarli, ma si tratta di una questione di tempo e ispirazione. Dato che faccio queste cose nel tempo libero, nella mia testa devo essere sicuro per impegnarmi a iniziarne uno nuovo, ma una volta iniziato mi ci dedico fino alla fine.”

Qui sotto potete vedere le due opere di Barlam.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.