Willard Ahdritz diventa presidente di Kobalt

Laurent Hubert gli succede nel ruolo di CEO.

Willard Ahdritz diventa presidente di Kobalt

Kobalt Music Group compie 20 anni e il fondatore della società, Willard Ahdritz, cambia ruolo. Ahdritz rinuncia alla sua posizione di CEO di Kobalt, a lui succede Laurent Hubert. Ahdritz, da questa settimana, diventa Presidente di Kobalt. Secondo quanto riportano i documenti aziendali che ha avuto modo di vedere Music Business Worldwide. Ahdritz mantiene un significativo diritto di voto in Kobalt poiché ha delle partecipazioni in società.

La scorsa settimana a Los Angeles Ahdritz ha spiegato a MBW che lasciava il ruolo di CEO, con il gruppo Kobalt Music che prevede di registrare circa 700 milioni di dollari di entrate nell'anno fiscale fino alla fine del Giugno 2020, con una crescita su base annua di circa il 20%. Ahdritz ha inoltre detto che il passaggio a Presidente è stata una sua idea e che continuerà ad avere un ruolo attivo in Kobalt. 

Ha detto Ahdritz:

“Quando gestisci una società globale di 750 persone con 14 uffici, la tua agenda è sempre piena. Sono molto contento che stiamo facendo questo passo. Conosco Kobalt e questa cosa sarà migliore per i nostri clienti. Laurent è un dirigente eccellente. Non vedo l'ora di continuare insieme la nostra collaborazione e guidare Kobalt nella prossima fase dell'azienda.”

Laurent Hubert è entrato in Kobalt nell'ottobre 2016, dopo aver lasciato il suo ruolo di President of Marketing & Creative in BMG. Nel 2017, Hubert è stato promosso a President & Chief Revenue Officer di Kobalt, succedendo a Richard Sanders e supervisionando l'editoria e i diritti connessi.

Ha dichiarato al proposito Hubert:

“Prima di entrare in Kobalt, ero un suo concorrente. Ho visto come Kobalt fosse unica, con una grande fermezza nella sua missione: non solo fare un lavoro migliore per gli autori, ma per migliorare l'intero ecosistema (dell'industria musicale). Ho creduto in quel compito, che continueremo. Insieme, il nostro compito è amplificare la missione di Kobalt e assicurarci di essere efficaci quanto possiamo nei nostri rispettivi nuovi ruoli. Willard e il team hanno creato il marchio più affidabile del settore.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.