Sanremo 2020, Leo Gassmann fra le Nuove Proposte: “Mi sento vicino alla tradizione cantautorale”

Figlio e nipote d’arte, presenterà il brano “Vai bene così”: “Ho sempre amato Tenco e il suo raccontare in modo controcorrente l’amore”
Sanremo 2020, Leo Gassmann fra le Nuove Proposte: “Mi sento vicino alla tradizione cantautorale”

Leo Gassmann, figlio e nipote d’arte si è avvicinato alla musica fin da piccolo.

A 9 anni è entrato al Conservatorio di Santa Cecilia, a 14 ha vinto un concorso per giovani interpreti. La sua prima occasione importante per farsi conoscere è arrivata nel 2018: ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, riuscendo ad arrivare fino in semifinale. Un’esperienza che lo ha fatto maturare. Uscito dal programma, ha poi pubblicato due brani intitolati “Cosa sarà di noi?” e “Dimmi dove sei”. “A Sanremo arriverò con il brano “Vai bene così”, penso che possa davvero rappresentare il mio modo di fare musica – spiega il ragazzo – mi sento molto vicino alla tradizione cantautorale. Uno dei cantautori che amo di più è Luigi Tenco, ho sempre apprezzato il suo modo di scrivere e di raccontare l’amore in modo controcorrente. Un altro artista che trovo unico è Vasco, lo considero un patrimonio della musica italiana”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.