Brunori Sas firma la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Il cantautore calabrese ha lavorato alla stesura della colonna sonora di “Odio l’estate”, che includerà un brano inedito

Brunori Sas firma la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

La colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo è firmata da Dario Brunori. Il lungometraggio “Odio l’estate” diretto da Massimo Venier - che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio - sarà accompagnato dalle musiche scritte da Brunori Sas insieme alla sua band, prodotte da Picicca e curate artisticamente da Taketo Gohara.

La colonna sonora del film include un inedito del cantautore calabrese, intitolato “Bum Bum Bum”, oltre alla canzone “La verità” e a un brano tratto dall’ultimo album di Brunori Sas, “Cip!” (leggi qui la nostra recensione), che è “La canzone che hai scritto tu”.

Il cantautore, in un comunicato stampa, ha raccontato così il suo lavoro alla colonna sonora di “Odio l’estate”: “Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo, che hanno rappresentato (non solo per me) un modello di comicità unica e innovativa.” E ha aggiunto:

 “Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia. Massimo, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente. Mi ha subito detto che sarebbe stato un film con molta musica e quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano: un po' perché associavo la sceneggiatura allo spirito di ‘Little Miss Sunshine’ e un po' perché mi piaceva che il film avesse un’attinenza sonora col disco che stavamo contemporaneamente registrando. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio”.

Brunori Sas presenterà dal vivo il suo ultimo album, ideale seguito di “A casa tutto bene” del 2017, durante i concerti del tour che lo porterà ad esibirsi per la prima volta nei palazzetti. La tournée del cantautore prenderà il via il prossimo 3 marzo al PalaInvent di Jesolo e si concluderà il 5 aprile al PalaCalafiore di Reggio Calabria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.